Un mosaico variegato di colori, grane, opalescenze e immaginari. Una scelta minuziosa e ricercata della composizione è stata la chiave per tradurre nello spazio l’ispirazione e le esigenze del cliente con passione e professionalità. Le scenografie delle carte da parati, i dettagli dell’arredamento così come i corpi illuminanti, interamente artigianali, sono stati pensati e disegnati appositamente per valorizzare gli ambienti e costituisce non solo una soluzione ad hoc, ma conferisce al locale la sua unicità ed esclusività. Un progetto studiato su misura per trasformare la visione in una realtà efficace, suggestiva e irripetibile.
- Progettazione architettonica preliminare
- Progettazione architettonica esecutiva
- Progettazione architettonica costruttiva
- Progettazione esecutiva di arredi
- Interior design ed arredi su misura
- Illuminotecnica
- Direzione lavori
- Assistenza tecnica
- Direzione tecnica di cantiere
- Scelta dei materiali e forniture
- Controllo della qualità
Foto di Maria Novella De Luca

Opificio Balduina – Roma
Dettagli
Il progetto è volto a conferire un’immagine distintiva e inimitabile a questo locale dal forte carattere identitario, situato nel cuore di Roma Nord, a pochi passi dal Vaticano.
Un bancone, realizzato con le linee impareggiabili della falegnameria artigianale, accoglie il cliente immergendolo in un ambiente accogliente e sofisticato, impreziosito da grandi sfondi decorativi e da sistemi illuminanti disegnati appositamente per il locale, che trasmettono un tocco inimitabile.
Le pareti sono utilizzate come tavolozze su cui spiegare suggestioni visive, materiche, giochi ottici: l’uso della carta da parati di pregio con serigrafie ad altissima risoluzione trasforma lo spazio una scenografia ricercata, attenta e mozzafiato. Il motivo a mattoni conferisce allo spazio la grana sabbiata e porosa di una finitura grezza, mentre altrove, rirendendo le vetrate del locale, apre lo spazio verso scenari ed affacci inediti che catturano, divertono e allietano l’occhio, facendo sì che l’atmosfera spazi verso dimensioni aperte impreviste.
L’uso del colore, calibrato e sapiente, tendenti a cromature satinate e neutre, è acceso dalle punteggiature smeraldine delle carte da parati e delle sedute, mentre i riverberi liquidi degli elementi in foglia d’oro, i toni caldi del pavimento, degli arredi e delle boiserie in legno e quelli levigati ed avvolgenti della pelle di sofà e poltrone conferiscono una composizione materica che vivacizza le sensazioni senza dimenticare confort, eleganza e raffinatezza.

