Il progetto architettonico si è misurato con la visione dei clienti nel voler realizzare una nuova realtà che diventasse un punto di riferimento per il quartiere. L’attenta scelta dei materiali, come le ampie lastre uniche di marmo per il pavimento, e i lampadari in ottone dorato, conferiscono al locale un’atmosfera elegante, calda ed invitante. Il banco, realizzato con lastre di Gres in grandi formati, effetto marmo nero dalle venature dorate e dettagli in ottone, diventa il fulcro visivo dello spazio, prezioso scrigno per l’eccellenza dell’arte pasticcera. Ascolto del cliente, visione e professionalità sapiente ed esperta sono state per redigere un progetto che esprimesse il valore degli spazi per la vendita e dei laboratori, unendo funzionalità e design in un’opera che riflette qualità, eleganza e lusso in ogni dettaglio.
- Progettazione architettonica preliminare
- Progettazione architettonica esecutiva
- Progettazione architettonica costruttiva
- Interior design ed arredi su misura
- Illuminotecnica
- Direzione lavori
- Assistenza tecnica
- Verifica di conformità
- Direzione tecnica di cantiere
- Computi metrici estimativi
- Valutazione delle offerte
- Scelta dei materiali e forniture
- Controllo della qualità
Foto di Giulia De Gregori

Bar Fiorenza – Roma
Dettagli
Il progetto ha coinvolto una completa riorganizzazione di un’attività a conduzione familiare, puntando a mantenere un’atmosfera accogliente ma elevando il design con un approccio raffinato e funzionale.
Un’ampia sala con grandi finestre, inondata di luce naturale, con pavimenti in Gres, grandi lastre effetto Calacatta. I bagni, rivestiti sempre con lastre di Gres grande formato Onice, donano un aspetto contemporaneo e sofisticato al locale.
Il progetto ha saputo rispettare la storia del luogo, esaltando il carattere informale del locale attraverso dettagli accurati nell’arredamento e nell’illuminazione, per offrire un ambiente che favorisca la socialità e un’esperienza confortevole e coinvolgente.

