Nella verde cornice di Villa Chigi, ombreggiata dai pini, l’appartamento è stato progettato per una famiglia di 5 persone: le soluzioni architettoniche cercano di esaltare al meglio quelli che sono i caratteri e le personalità dei suoi abitanti così come l’essenza del loro rapporto familiare, traducendo nello spazio tanto negli ambienti individuali che in quelli comuni in cui la vita familiare si esprime. Privacy e convivio, indipendenza e affiatamento compongono una vibrante e deliziosa atmosfera calda, ludica e vivace in cui stare insieme.
- Progettazione architettonica preliminare
- Progettazione architettonica esecutiva
- Progettazione architettonica costruttiva
- Progettazione esecutiva di arredi
- Interior design ed arredi su misura
- Illuminotecnica
- Efficientamento energetico su edifici esistenti
- Direzione lavori
- Assistenza tecnica
- Verifica di conformità
- Direzione tecnica di cantiere
- Computi metrici estimativi
- Valutazione delle offerte
- Scelta dei materiali e forniture
- Controllo della qualità

Casa Villa Chigi – Roma
Dettagli
L’appartamento, su un solo piano, si trova nella suggestiva cornice del quartiere Nomentano a Roma, vicino la verdissima Villa Chigi.
Casa di una famiglia di cinque persone, le scelte distributive sono state pensate per garantire ai membri della famiglia il massimo dell’indipendenza per la loro zona notte, distribuita immediatamente dopo l’ingresso, ma senza sacrificare lo spazio della convivialità e dello stare insieme: la grande zona giorno, dai toni caldi, rivestito da una pavimentazione in resina, una colata dalle venature preziose che si spande per tutto il soggiorno.
A rendere vivo lo spazio sono i punti di colore e la luce, che penetra dalle finestre e si tinge dei colori della pineta e dalle scelte illuminotecniche che lo rendono un ambiente raccolto, avvolgente e brillante.
Le camere sono progettate per venire incontro alle personalità uniche dei membri della famiglia, mentre il salone, cuore della convivialità familiare, è un luogo che mette insieme e racconta della personalità di ognuno: è uno spazio per l’incontro, per la condivisione, per il dialogo, per il gioco e per il relax.

